Centovetrine: riassunto puntata 15 gennaio 2013
gennaio 15, 2013
Data la reazione di Damiano alla vista della prossima copertina di Cento dedicata al ritorno a casa suo e di Viola, Sebastian e Laura decidono di annullarne la pubblicazione. Serena non ha altra scelta se non ascoltare le richieste di Zanasi...

Yuri (Andrea Bullano) vuole che Carol (Marianna De Micheli) faccia quello che le dice, senza discutere.

A Villa Castelli, Viola (Barbara Clara) racconta a Jacopo (Alex Belli) come se la sono cavati sull’isola, mentre Damiano (Jgor Barbazza) beve, e secondo Serena (Sara Zanier), un po’ troppo.

Laura (Elisabetta Coraini) e Sebastian (Michele D’anca) annunciano ai loro ospiti che la prossima copertina di Cento sarà dedicata al ritorno di Viola e Damiano a Torino, ma quest’ultimo ha una reazione piena di rabbia: nessuna sa cosa hanno passato su quell’isola.

A casa della donna, Yuri dice a Carol che ha un debito con lui e vuole essere risarcito. Non vuole farle del male e porterà comunque a termine la sua vendetta ma vuole che ammetta che tra loro c’è stato qualcosa di speciale.

Viola e Serena provano a calmare Damiano: nessuno voleva offenderlo. Sebastian e Laura si scusano se questo è successo: volevano solo comunicare la bella notizia a tutte le persone che hanno mostrato la loro solidarietà. Ma Damiano li accusa quasi di voler lucrare su questa storia e sul loro dolore.

Thomas (Brando Giorgi) bussa alla porta di Carol, mettendo in fuga Yuri che la bacia prima di scappare.

Rientrati a casa, Serena chiede a Damiano di parlare di quello che è accaduto alla festa: lui e Viola non sono gli unici ad aver sofferto. Tutti loro hanno sofferto e stasera erano davvero felici per il loro ritorno. Damiano sa che sua moglie ha ragione, ma non può dimenticare cosa ha provato ogni giorno su quell’isola. Sa che non serve a niente scappare, deve solo trovare il modo di affrontare questa situazione.

Sebastian si chiede se debbano pubblicare quell’articolo e Laura gli dice che secondo lei è ancora una buona idea dare un lieto fine a questa storia. Ma Sebastian sa di dover molto a Damiano per aver salvato la vita di Viola, e non vuole in alcun modo offenderlo. Laura decide di assecondarlo. Adesso però Sebastian pensa alla delusione che avrà Margot, che ha curato la pubblicazione, quando lo verrà a sapere.

L’indomani, in redazione, proprio Laura comunica a Margot la notizia che l’articolo su Damiano e Viola non verrà più pubblicato e, dinnanzi alla delusione della ragazza, le dice che avrà modo di rifarsi.

Serena decide di chiamare Zanasi (Renato Raimo) e assecondarlo: l’uomo vuole che scopra chi segue le indagini in Italia per poterle sabotare, in modo che non arrivino a loro.

Ettore (Roberto Alpi) raggiunge Maddalena (Annamaria Malipiero), dicendole che non può starle lontano e sa che per lei è la stessa cosa, quindi perchè non lasciarsi il passato alle spalle e amarsi?