Centovetrine: riassunto puntata 14 gennaio 2013
gennaio 14, 2013
In occasione della cena a Villa Castelli, Viola e Brando annunciano il loro matrimonio. Serena rivela alla madre di essere ricattata da Zanasi. Margot chiede a Thomas di andare a vivere con lei.

Maddalena (Annamaria Malipiero) non riesce a capire come lei ed Ettore (Roberto Alpi) potrebbero ricominciare: su quali basi? Ha detto che non l’avrebbe più rivisto, perché è tornato? L’uomo le dice che non può andare avanti senza di lei, sapendola sepolta viva in questo castello. Vuole portarla via di lì, e sa che è anche quello che vuole lei.

Al bar di Centovetrine, Cecilia (Linda Collini) chiede a Thomas (Brando Giorgi) cosa debba pensare del suo ritorno. Thomas le dice che è importante per lei, ma non è pronto ad impegnarsi. Per adesso la sua priorità è Margot.

A Serralunga, Viola (Barbara Clara) accetta di sposare Brando (Aron Marzetti) e insieme decidono di dare l’annuncio quella sera stessa in occasione della cena a Villa Castelli.

Carol (Marianna De Micheli) dice a Diana (Daniela Fazzolari) che Ettore è rimasto con Maddalena e che non tornerà prima di qualche giorno a causa di una tempesta: è assurdo come cerchi ancora di proteggerla. Poi Diana la invita a cena a casa di Sebastian: sarà un'ottima occasione per stare tutti insieme. E poi le chiede di stare attenta: Yuri è ancora libero e potrebbe tornare per vendicarsi.

Ettore ribadisce a Maddalena che vuole solo renderla felice, ma la donna non riesce a perdonarsi che lui sia ancora vivo, ricordandole tutti i suoi fallimenti.

Serena (Sara Zanier) si confida con la madre: Zanasi la sta ricattando e non riesce ad essere felice del ritorno di suo marito perché vive con la paura di perdere tutto di nuovo da un momento all’altro. Ha paura di confessare a Damiano quello che ha fatto e soprattutto ha paura che lui non capirebbe. Carol però le consiglia di farsi coraggio, prima che sia troppo tardi.

Cecilia, in crisi per il ritorno di Thomas, rinuncia alla cena a casa Castelli. Nel frattempo, dopo il discorso di Sebastian (Michele D'Anca), che ringrazia i suoi ospiti per la loro presenza, Viola e Brando annunciano il loro matrimonio.

Margot (Gaia Masserklinger) propone al padre di venire a vivere con lui piuttosto che stare in albergo. Thomas, colto alla sprovvista, accetta felice di fare un tentativo.

Carol sale sulla sua auto per raggiungere Villa Castelli, ma in macchina, nascosto, c'è Yuri (Andrea Bullano) che, tenendola ferma, le intima di non urlare...