Centovetrine: riassunto puntata 13 settembre 2012
settembre 13, 2012
Diana capisce che non c'è più nulla che può fare per Ivan e decide di andare per la sua strada. Intanto veniamo a sapere che Maddalena è legata a Ivan, ma da cosa? Foti conferma a Cecilia che i suoi sospetti erano fondati: Thomas Venturi nasconde qualcosa.

Continua il confronto tra Carol (Marianna De Micheli) e Maddalena (Annamaria Malipiero): la Sterling afferma di poter imporre le condizioni che crede, dato che sta salvando lei la holding Ferri. Ma per Carol lei resta solo un avvoltoio e da questo momento dovrà cominciare a preoccuparsi di lei. Ma Maddalena le ribadisce che non c’è niente che può farle paura.

Diana (Daniela Fazzolari) raggiunge Ivan (Pietro Genuardi) al bar: pensava che le avrebbe fatto piacere vederlo, ma invece stava flirtando con Jacopo. Ma all’uomo che continua a bere, Diana volta le spalle: al contrario di come pensa, lui non è l’unica vittima di tutta questa storia.

Ettore (Roberto Alpi) chiede a Maddalena del suo confronto con Carol: la donna afferma di non avere nulla di personale contro la Grimani, le ha solo chiesto di non crearle problemi. La cosa importante adesso è siglare il loro accordo.

Cecilia (Linda Collini) è alla festa di Centovetrine e resta colpita nel trovare anche Thomas (Brando Giorgi): che ci fa qui? In  realtà, ammette l'uomo, non ama le festa mondane, ma sapeva che avrebbe trovato lei e si è deciso a venire.

Maddalena raggiunge Ivan, seduto a terra nel bagno con in mano una bottiglia di champagne. L’uomo, completamente ubriaco, si addormenta sul pavimento. La donna avverte Yuri (Andrea Bullano): bisogna portarlo via, non può permettere che venga fotografato così, almeno questo glielo deve.

Margot (Gaia Messerklinger) riceve una chiamata di Laura, ma decide di non rispondere. Poi prende le sue cose e lascia l’appartamento.

Ettore raggiunge Carol: alla fine ha dovuto litigare con Maddalena per forza. Ma la donna gli ribadisce le sue paure: non si fida di quella donna. Ettore le promette che starà attento e la ringrazia ancora una volta per essersi messa da parte e avergli permesso di salvare la holding.

Jacopo (Alex Belli) esorta Diana a lasciar andare Ivan: ha fatto tanto per lui, ma non c’è più niente che possa fare. Deve andare avanti e continuare con la sua vita. Li interrompe Ettore che deve parlare con Jacopo: vuole continuare ad avvalersi della sua collaborazione.

Cecilia rientra a casa e trova Thomas sul divano, anche lui appena rientrato. Rimasto da solo, l’uomo esce una maschera bianca, la stessa usata dalla banda delle rapine nelle ville.

Diana si reca in commissariato a parlare con Valerio (Sergio Troiano): si tratta di Ivan. Ieri, alla festa, hanno discusso di nuovo e dopo lui ha cominciato a bere. Non sa più come aiutarlo e, per questo motivo, gli restituisce le chiavi dell’appartamento del fratello.

Foti comunica a Cecilia quello che ha scoperto su Thomas: non risulta che in Italia abbia mai lavorato e non c’è traccia del suo diploma da restauratore. Negli ultimi tre anni ha viaggiato molto e con regolarità in Medio Oriente. Deve mandarlo via immediatamente da casa sua, poi avvieranno un’indagine formale per capire cosa nasconda.

Maddalena e Yuri sono a casa di Ivan: hanno passato lì la notte ma decidono di andare prima che il padrone di casa si svegli.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv