Centovetrine: riassunto puntata 12 giugno 2012
giugno 12, 2012
L'affare di Ivan con il dottor Yang non va in porto a causa della sua ostinazione a non aver voluto Jacopo con sé a Parigi. Sebastian decide di voler incontrare Brando per un chiarimento. Ettore e Carol hanno una nuova pista da seguire in merito alla morte di Adriano.

Ivan (Pietro Genuardi) dice a Diana (Daniela Fazzolari) che non gli ha fatto piacere trovarla con Jacopo. E poi, perché non gli ha detto della festa? La ragazza dice che non ne ha avuto modo, dato che gli ha praticamente chiuso il telefono in faccia. Perché non riesce a fidarsi di lei?

Serena (Sara Zanier) torna a casa e comunica a Damiano (Jgor Barbazza) la decisione del giudice: ogni accusa contro Brando e Cristiano è caduta.

Stella è a casa di Jacopo (Alex Belli): per la ragazza anche un cieco capirebbe che è innamorato di Diana e, a proposito della sua amica, non le è piaciuto il modo in cui Ivan l’ha trattata e non capisce perché gli permetta di farlo.

Ettore (Roberto Alpi) dice a Carol (Marianna De Micheli) che andrà in cantiere per vedere a che punto sono i lavori per riparare la barca. La donna gli chiede di vendergli la collana che ha acquistato da Salis: la detesta, ma sebbene sia il simbolo di tutte le bugie che le hanno raccontato sulla morte di Adriano, crede che possa servire a qualcosa di buono.

Ivan vorrebbe trovare un modo per riappacificarsi con Diana, ma non sopporta il fatto che Jacopo sia sempre in mezzo.

Carol regala la collana a Barbara: con la donna, anche lei vedova, sente di avere molte cose in comune. Così le racconta la sua storia e quella di Adriano: il collier le servirà per gli studi del figlio, o qualunque altra cosa lei voglia.

Sebastian (Michele D'Anca) è tornato a casa e Matilda (Giusi Cataldo) decide dunque di lasciare la Villa. Ma l’uomo non è d’accordo, soprattutto se va via perché è stata Laura a chiederglielo. Ma l'ex moglie è decisa a voler andar via e Laura (Elisabetta Coraini) si offre di aiutarla a trovare una sistemazione.

La barca di Ettore è pronta per salpare e neanche l’operaio può escludere che il danno sia stato causato da un sabotaggio.

Al Bar di Centovetrine, Brando (Aron Marzetti) e Viola (Barbara Clara) invitano Damiano e Serena alla vendemmia di Serralunga. Viola poi riceve una telefonata dal padre che vorrebbe vedere subito Brando.

Sebastian è molto arrabbiato con Laura per come ha trattato Matilda, poi le chiede di lasciarlo da solo: sta aspettando Brando.

Ivan riceve nel suo ufficio il dottor Yang: non ci sarà nessuna firma dato che Castelli non era con lui a Parigi. Ivan non riesce a capire: la presenza di Castelli non era indispensabile. Ma il comportamento di Bettini non fa che peggiorare la situazione e Yang ha deciso: non ci sarà nessun accordo tra la sua azienda e la holding Ferri.

Brando si presenta a Villa Castelli.

Ettore e Carol pianificano il resto del loro viaggio, ma la donna non è molto tranquilla al pensiero di recarsi sul luogo in cui Adriano ha perso la vita. Barbara, la donna che li ha ospitati, ha una cosa urgente da dire loro: un pescatore dell’isola ha assistito a un incidente aereo qualche settimane fa e ha visto un uomo lanciarsi in mare con il paracadute per poi essere messo in salva da un’imbarcazione.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv