Centovetrine: riassunto puntata 11 settembre 2012
settembre 12, 2012
Laura ascolta una conversazione tra Danilo e Margot e si accorge di aver dato fiducia alla persona sbagliata. Ettore riesce a convincere Maddalena a rimandare la conferenza stampa per accompagnare Carol in commissariato. In cambio, però, la donna avanza una richiesta: vuole Carol Grimani fuori dal Gruppo Ferri.

Serena (Sara Zanier) toglie a Brando (Aron Marzetti) il vestito da sposa di Viola e lascia che l’uomo pianga sulla sua spalla: Viola sa che ha fatto di tutto per salvarla. E poi gli chiede di perdonarla se ha pensato solo al suo dolore.

Laura (Elisabetta Coraini) incontra Margot (Gaia Messerklinger) a Centovetrine: la ragazza ha appena comprato un paio di scarpe costose con il suo primo stipendio, come simbolo della donna di classe che vuole diventare.

Maddalena (Annamaria Malipiero) cerca di convincere Ettore (Roberto Alpi) che non è il caso di rimandare la loro conferenza stampa. Ma l’uomo non ha intenzione di abbandonare Carol. Maddalena prende atto della situazione ma, se è così, in cambio gli chiederà una dimostrazione di fiducia.

Danilo, alla presenza di Laura, spiega a Carol (Marianna de Micheli) la sua ipotesi di essere stato sabotato da Margot: chi altri poteva avere interesse a mettergli i bastoni tra le ruote? Carol però crede a Laura: può capitare che un file venga danneggiato. La prossima volta che accuserà qualcuno, deve portarle delle prove.

Brando e Serena si danno da fare per riparare i danni alla barca, ma per aggiustare il timone è necessario immergersi.

Carol ed Ettore si presentano in commissariato da Valerio (Sergio Troiano) per chiedergli di non chiudere il caso. Ma il commissario non ha elementi per tenere aperta l’istruttoria. Quando Carol gli suggerisce di far perquisire gli uffici della Circus alla ricerca di un altro complice, anche Ettore le va contro: come la prenderebbe Maddalena?

Danilo è piuttosto duro con Margot: non ha la stoffa del giornalista e ha avuto solo fortuna ad ottenere l’appoggio di Laura e Carol. Ma Margot gli dice di aver già ottenuto quello che voleva: l’ha fregato! Laura, dal suo ufficio, però, ha sentito tutto.

Ettore prova a spiegare a Carol che non può permettersi di mettersi contro Maddalena Sterling e rischiare di buttare all’aria i sacrifici di una vita e delle persone che lavorano per lui.

Brando risale a bordo dopo aver riparato il timone e trova Serena nel panico: ha rivissuto le stesse paure dell’altra notte, quando Damiano non è più tornato da lei.

Ettore parla a Maddalena della sua idea: annunceranno il loro accordo questa sera stessa, alla festa a Centovetrine per l'uscita del prossimo numero di Cento: sfrutteranno l'effetto sorpresa. La donna si dice d'accordo, ma ecco la prova di fiducia che gli chiede: dovrà cacciare Carol Grimani dal consiglio di amministrazione.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv