Centovetrine: riassunto puntata 10 settembre 2012
settembre 10, 2012
Carol riesce a convincere Ettore a rimandare l'annuncio della fusione della Holding Ferri con la Circus Corporation, ma Maddalena lo mette di fronte a una scelta. Laura decide di parlare con Carol di Margot e di Danilo. Brando prova a spingere Serena a reagire ma anche lui dovrà fare i conti con il suo dolore.

Ettore (Roberto Alpi) chiede a Carol (Marianna De Micheli) quali elementi abbia per sostenere che ci sia qualcun altro dietro Kobe e Yang. Ma la donna non ne ha, è il suo istinto a guidarla. Ettore la prega di lasciarli da soli, notando che Maddalena (Annamaria Malipiero) si è infastidita. Così Carol va via, non senza prima avvertirlo: spera che non debba pentirsene un giorno.

Brando (Aron Marzetti) e Serena (Sara Zanier) sono alla deriva da giorni e per il ragazzo è il momento di reagire: devono darsi da fare per uscire da questa situazione, ma ha bisogno anche de suo aiuto.

Maddalena chiede a Ettore se abbia ancora dei dubbi sulla Circus. Alla sua risposta negativa, gli consiglia allora di lasciar perdere Carol. Ettore, però, oltre a ricordarle che Carol è un socio importante della holding, le dice che è anche una sua amica e vuole starle accanto in un momento così difficile. Maddalena spera però che non si faccia influenzare dalle farneticazioni della donna. No, sottolinea Ettore, le decisioni le prende solo lui. Così l’accordo è fatto e presto daranno l’annuncio alla stampa. Maddalena, però, da questo momento si aspetta la gratitudine di Ettore dato che lo sta aiutando a salvare la holding.

A cena con Valerio (Sergio Troiano) e Laura (Elisabetta Coraini), Margot (Gaia Messerklinger) parla loro della sua infanzia e delle sue aspirazioni.

Serena non riesce a reagire e non crede nemmeno che riusciranno a sopravvivere, ma Brando non ci sta a morire per colpa sua.

A colazione, Margot chiede a Laura di essere presente quando parlerà a Carol, ma la donna crede non sia necessario. Poi le dice di controllare il suo conto corrente: una giusta ricompensa per il suo lavoro perché solo grazie al suo articolo sono riusciti ad andare in stampa in tempo.

Carol si presenta in ufficio da Ettore: dopo aver risolto un problema in redazione, andrà dal commissario Bettini a parlargli dei suoi sospetti e vorrebbe che lui l'accompagnasse. Ma Ettore ha una conferenza stampa per annunciare la joint venture con la Circus. Carol però non si arrende: questo caso non deve essere chiuso proprio adesso e devono andare subito dal commissario: deve farlo per Adriano, che ha pagato con la sua vita per lui.

Brando cerca di scuotere Serena: perchè lo sta lasciando solo ad affrontare tutto questo? Damiano non si è mai arreso ed è morto per loro, forse non meritava il suo gesto nè il suo amore.

Ettore si ritrova a dover dire a Maddalena che l’annuncio alla stampa sarà rimandato di qualche ora: ha un impegno con Carol a cui non può sottrarsi. La donna però lo mette di fronte ad una scelta: vuole occuparsi di Carol o della sua holding?

Per riparare la vela, Brando si serve del vestito da sposa di Viola, tanto, come dice a Serena in lacrime, lei non lo userà più.

Guarda le foto del cast!

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv