Centovetrine: riassunto puntata 10 maggio 2012
maggio 11, 2012
Laura raggiunge appena in tempo Carol, prima che la donna commetta una sciocchezza. Serena è convinta che Brando prima o poi si farà vivo con Viola. Ivan chiede a Diana di sposarlo.

Laura (Elisabetta Coraini), che ha seguito Carol (Marianna De Micheli), la tira giù dal parapetto del ponte un attimo prima che la donna si getti in acqua.

Ettore (Roberto Alpi) è felice del fatto che sua figlia Diana (Daniela Fazzolari) aspetti un bambino. La ragazza vuole che questo bambino cresca sereno e circondato da persone che lo amano. E sarà così, le promette il padre, abbracciandola.

Serena (Sara Zanier) dice a Cecilia (Linda Collini) che non tradirebbe Brando denunciandolo alla polizia, se mai dovesse farsi vivo con lei, piuttosto lo convincerebbe a costituirsi. E quando la sorella le dice che Brando non merita la sua fiducia, Serena le risponde che non sarebbe la prima volta che si sbaglia nell’accordare fiducia alle persone sbagliate.

Ettore incontra al bar di Centovetrine Ivan (Pietro Genuardi) e si complimenta con lui per la notizia del bambino che è in arrivo. I due non si accorgono che Jacopo (Alex Belli) li sta ascoltando.

Laura riporta a casa Carol, ancora sotto shock: si sentiva attratta dall’acqua, era come se sentisse la voce di Adriano che la chiamava.

Diana si imbatte in Jacopo: il ragazzo non si è ancora rassegnato all’idea che lei abbia deciso di passare la sua vita con un uomo che non ama.

Serena spiega a Viola (Barbara Clara) che, essendosi sottratto all’arresto, Brando è un latitante. L’avvocato è però convinta che l’uomo si farà vivo con lei e la prega di metterla in contatto con lui se ciò accadrà.

Mentre Jacopo assiste alla scena di Ivan e Diana che vanno via insieme da Centovetrine, viene raggiunto dall’avvocato Kobe (Dario Manera). L’uomo sembra conoscere molte cose di lui: il suo mondo è andato in pezzi, ma lui non merita di stare lì in disparte. Ma Jacopo, ancora una volta, non si mostra interessato alle sue lusinghe.

Laura non vuole che Carol passi la notte da sola, così chiede a Ettore di ospitarla: non vuole che sua figlia Serena la veda così.

In commissariato, mentre Cecilia e Damiano (Jgor Barbazza) fanno ipotesi circa il nascondiglio di Brando, la ragazza gli dice che Serena non ha intenzione di avvertirli nel caso in cui venga contattata da Brando. Ma Damiano è chiaro con lei: non ha voglia di litigare con sua moglie e lascerà che scelga lei come comportarsi con il suo assistito.

Ivan vorrebbe che tra lui e Diana fosse tutto perfetto, così le chiede di sposarlo.

Come Serena aveva immaginato, rientrando a casa Viola trova Brando (Aron Marzetti) ad aspettarla: è scappato perché non può arrendersi e deve trovare le prove per dimostrare la sua innocenza. Ma doveva vederla, ha bisogno che lei stia dalla sua parte. Se così non fosse, niente per lui avrebbe più senso, tanto vale che chiami la polizia e lo faccia arrestare.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv