Centovetrine: riassunto episodio venerdì 16 novembre 2012
novembre 16, 2012
Maddalena mette via la pistola: non è così che Ettore deve pagare. Cecilia viene sospesa dal servizio. Ettore informa Carol sul coinvolgimento di Jacopo nei piani di Young e Kobe.

Maddalena (Annamaria Malipiero) mette via la pistola prima che Ettore (Roberto Alpi) si svegli: non è così che deve finire. Poi si giustifica con l’uomo: non riesce a rilassarsi, era troppo tempo che non dormiva con qualcuno.

Brando (Aron Marzetti) allontana Serena (Sara Zanier): non deve buttarsi via. È vero, lei è bellissima e ogni uomo la desidererebbe, ma non lui, che non riesce a smettere di pensare a Viola. Ma ecco che arriva Zanasi (Renato Raimo) a provocarlo: Brando però lo colpisce prima di andar via.

Thomas (Brando Giorgi) dice a Margot (Gaia Messerklinger) che sua madre non ha voluto incontrarlo ma per la figlia questo è normale: lui ha rovinato e distrutto la loro famiglia per il suo senso di giustizia. E neanche lei ha intenzione di perdonarlo.

Valerio (Sergio Troiano) rimprovera Cecilia (Linda Collini) per il suo modo di agire: doveva avvertirlo e non sottostare alle richieste di quelle delinquenti. Finché non si calmeranno le acque, deve prendere dei provvedimenti: è sospesa dal servizio a tempo indeterminato.

Laura (Elisabetta Coraini) e Carmen (Emanuela Tittocchia) si preoccupano per Margot, ma la ragazza le rassicura: vuole subito scrivere un pezzo su questa esperienza.

Damiano (Jgor Barbazza) racconta a Viola (Barbara Clara) il suo sogno: c’era Serena, ma non era più la stessa. La ragazza lo capisce bene: è normale avere paura che lei o Brando si siano rifatti una vita, ma a lei piace pensare che stiano bene e che li stiano solo aspettando.

Cecilia sfoga la sua rabbia con Thomas: è da mesi che è su questa indagine e ha solo fallito, quelle ladre continuano a prenderla in giro e le è stato pure tolto il caso. Inoltre ha messo a rischio la vita di Margot. Thomas si scusa per come l’ha trattata e la invita invece a non scoraggiarsi.

Sebastian (Michele D'Anca) è sorpreso di trovare Margot in redazione., ma contento di vederla. Ha anche una cosa importante da dirle: andrà a Belgrado a chiudere la trattativa per l’acquisto della squadra di basket. Ha già preso i biglietti aerei, uno per lui e uno per il suo personale addetto stampa: lei, se l’è guadagnato. L'unica condizione è che non trascuri il suo lavoro in redazione.

Ettore racconta a Carol (Marianna De Micheli) quello che ha fatto Jacopo ma le chiede di passarci sopra. La Grimani, sconvolta, decide di affrontarlo.