Casa e bottega: la mini serie di Rai Uno con Renato Pozzetto e Nino Frassica
agosto 2, 2012
Ecco alcune anticipazioni su trama e cast della fiction che vede protagonisti, par la prima volta insieme, Renato Pozzetto e Nino Frassica.

Il duo inedito, Pozzetto e Frassica, per la prima volta insieme sul piccolo schermo, porta in televisione una storia attuale, ovvero quella di un imprenditore che, a causa della crisi, è costretto a chiudere la sua azienda.

La serie, dal titolo Casa e bottega e prodotta dalla Alto Verbano per Rai Fiction, andrà in onda con due episodi probabilmente a gennaio del 2013.

Scritta dallo stesso Renato Pozzetto con il regista e sceneggiatore Luciano Odorisio e diretta da Luca Ribuoli, la fiction è stata girata a Roma e sulle rive del lago Maggiore.

La trama. Renato Pozzetto è un imprenditore, l’ingegnere Trezzi, stimato da colleghi e operai e proprietario di un’azienda di intimo.

Nino Frassica - Casa e bottega

Finito in mano agli strozzini per far fronte alla crisi che ha colpito anche la sua attività, il protagonista finirà per perdere tutto. Ma non si perderà d’animo, si rimboccherà le maniche per ripartire da zero. Fino a riprendersi la sua azienda.

Nino Frassica è il cognato cui Trezzi ha offerto un lavoro, che poi lavoro non è: dovrebbe fargli da autista ma, non avendo la patente, si limita a fare compagnia in macchina.

Crisi economica e momenti drammatici, dunque, ma anche tante risate. E un lieto fine.

Il cast. Anna Galiena sarà la signora Trezzi, moglie dell’ingegnere e sorella di Nino Frassica.

Anna Galiena - Casa e bottega

Massimo Poggio vestirà i panni del titolare della finanziaria dietro cui si cela la banda di strozzini, ma sarà anche il fidanzato della figlia di Trezzi.

Sarah Maestri, anche lei nel cast, interpreta una spietata donna d’affari, una bancaria ambiziosa e spregiudicata.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv