Caruso: anticipazioni prima puntata 23 settembre 2012
settembre 20, 2012
Domenica 23 settembre, in prima serata su Rai Uno, va in onda la prima puntata della miniserie dedicata al tenore napoletano Enrico Caruso. Protagonisti Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada e Martina Stella.

Partendo dagli ultimi giorni della sua vita, la prima puntata racconta la giovinezza di Caruso e gli esordi della sua carriera fino al debutto a New York.

Napoli. Il giovane Enrico (Gianluca Terranova) lavora in una fonderia insieme al fratello Giovanni (Yari Gugliucci) e al padre. Smessi i panni dell'operaio, ogni sera Enrico si dedica alla sua passione, ovvero il canto: il suo sogno è di diventare un grande tenore.

Durante una delle tante serate in osteria, viene notato dal Maestro Vergine (Antonio Millo) che lo invita a fare un provino per entrare nella sua scuola. Superato brillantemente, Enrico lascia il lavoro per impegnarsi corpo e anima nel canto, contro la volontà del padre.

La grande occasione arriva con la prima della Boheme di Puccini. Sostenuto dal maestro, Enrico sostituisce Ferdinando De Lucia (Enrico Iannello), affiancando il soprano Ada Giacchetti (Vanessa Incontrada), della quale si innamora fin da subito.

Dopo il grande successo della Boheme, anche la donna abbasserà la guardia e si lascerà travolgere dalla passione.

Ben presto però, nonostante i successi, Enrico dovrà fare i conti con i problemi della sua vita privata: l’amore non corrisposto di Rina (Martina Stella), e il risentimento di Ada, che resta incinta e si allontana da lui.

Ad allontanarli anche fisicamente sopraggiunge la partenza di Enrico per New York: un impresario infatti gli apre le porte del Metropolitan.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv