Caruso: anticipazioni e cast della mini serie di Rai Uno
luglio 12, 2012
Ecco alcune anticipazioni della mini serie tv dedicata alla vita e alla carriera del celebre tenore napoletano. Protagonisti Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada e Martina Stella.

Caruso è la mini serie tv in due puntate che ripercorre le tappe più importanti della carriera e della vita del celebre tenore Enrico Caruso, scomparso nel 1921.

Il cast. Girata tra Napoli e Salerno e prodotta dalla Ciao Ragazzi! per Rai Fiction, la serie vede protagonista Gianluca Terranova nelle vesti del tenore napoletano.

Terranova, tenore di grande fama alla sua prima esperienza come attore, sarà affiancato da Martina Stella e Vanessa Incontrada. Quest’ultima interpreterà Ada Giacchetti, moglie di Caruso. Martina Stella sarà Rina, la sorella di Ada, vissuta nell’ombra della celebre coppia e da sempre, e segretamente, innamorata del tenore.

Vanessa Incontrada Caruso

La trama. La serie, diretta da Stefano Reali, prende il via dal ritorno del tenore a Napoli dall'America, in punto di morte, per tentare di riconciliarsi con la sua famiglia e con la sua città natale. Da qui, il racconto tornerà indietro, partendo dall’infanzia di Caruso, ripercorrendo, tappa dopo tappa, dagli esordi al successo, la carriera del tenore per giungere al suo ingresso nello star system.

Martina Stella Caruso

Nella storia riveste un’importanza centrale anche il triangolo amoroso tra Enrico e le due sorelle livornesi, entrambe cantanti: con Ada infatti fu un grande amore tormentato che durò 11 anni e da cui nacquero due figli; con Rina invece è stato un affetto profondo e duraturo. E, se Ada lo lasciò, Rina, mai ricambiata, gli rimase accanto invece fino alla morte, sebbene Caruso abbia sposato la giovane americana Dorothy Benjamin (interpretata da Sascha Zacharias), conosciuta a New York.

L'appuntamento con la serie tv Caruso è per la prossima stagione su Rai Uno!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv