Breaking Bad 4: 4×06 – “Cornered”
agosto 11, 2012
Breaking Bad quarta stagione non sbaglia un colpo: il sesto episodio è un mix ben riuscito che mette in mostre gli angoli più bui dei personaggi.

Se c’è un aspetto che Breaking Bad ha sempre messo in luce è l'ego smodato di  Walter White e in questo sesto episodio, dal titolo “Cornered” è ancora più evidente.

Un ego schiacciato dalle circostanze, infatti, privato di Jess, è costretto a lavorare come un reietto per Gus, dall'altro la sua vita familiare, a causa di Skyler, è un vero inferno.

In passato ha dovuto tenere spesso a freno il proprio orgoglio, ma adesso tutto è fuori dal suo controllo. Appare sempre più evidente, anche ai suoi occhi, ciò che è diventato.

Non vuole essere una vittima, un debole malato soffocato dagli eventi, vuole dimostrare di essere ciò che in realtà sente di essere: un uomo che da solo fa girare un business di milioni di dollari.

E tutto ciò rende ancora più complicato il suo rapporto con la moglie. Il dialogo con Jesse evidenzia quanto Walter sia incapace di affrontare gli ostacoli.

E il fatto che Walter sia sempre più introflesso è il vero motivo che si nasconde dietro l'allontanamento da Jess.

Guarda la galleria fotografica! Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter:@Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv