Beppe Fiorello sarà Gianni Maddaloni nella fiction L’oro di Scampia
febbraio 1, 2013
Una nuova sfida attende Beppe Fiorello che presto sarà sul set della miniserie tv L'oro di Scampia.

A metà febbraio lo vedremo nella fiction "Volare - La storia di Domenico Modugno", nei panni del celebre cantante di Polignano a Mare amato e conosciuto in tutto il mondo, affiancato da Kasia Smutniak, che darà il volto alla moglie Franca Gandolfi. La miniserie in due puntate racconterà la storia di Modugno dai suoi esordi fino al Festival di Sanremo del 1958, dove trionfa con la canzone "Nel blu dipinto di blu".

Ma Beppe Fiorello è già pronto per una nuova sfida: a breve infatti sarà sul set della fiction "L'oro di Scampia", nei panni di Giovanni Maddaloni, maestro di arti marziali che, con la sua palestra e i suoi insegnamenti, tolse dalla strada tanti giovani del difficile quartiere situato alla periferia nord di Napoli e tristemente noto per le vicende di camorra.

La miniserie in due puntate, prodotta dallo stesso Beppe Fiorello e da Roberto Sessa, andrà in onda in autunno e racconterà le vicende dell’allenatore di judo, ma anche dei suoi figli, Laura e Pino, quest’ultimo medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000.