Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud: trama e cast della nuova fiction di Canale 5
marzo 28, 2012
Una sfida tutta culinaria quella tra Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio e che vedremo in questa nuova comedy a partire da fine marzo in prima serata su Canale 5.

Da qualche giorno va in onda su Canale 5 il promo della nuova fiction Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud per la regia di Francesco Miccichè.

Prodotta dalla Taodue Srl di Pietro Valsecchi, in collaborazione con Wildside, per Mediaset, la serie andrà in onda in prima serata a partire dalla fine di marzo con otto puntate per altrettante settimane.

Protagonisti di questa nuova commedia Fabrizio Bentivoglio, nei panni dello raffinato chef milanese Carlo Conforti, e Giorgio Tirabassi, alias Giorgio Perrone, cuoco originario del Cilento ma milanese d’adozione.

Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud è una serie tv comedy dunque dai toni leggeri e che verte su due temi di grande successo: il cibo, protagonista negli ultimi tempi sia sul piccolo che sul grande schermo, e l’incontro-scontro tra Nord e Sud, sulla scia del successo delle pellicole di Luca Miniero, Benvenuti al Sud del 2010 e la più recente Benvenuti al Nord.

Ma veniamo alla trama: Giorgio Perrone e la sua famiglia si sono appena trasferiti a Milano con l’intenzione di aprire un ristorante. Il cuoco sceglierà per il suo progetto lo stesso locale su cui da tempo aveva messo gli occhi lo chef Carlo Conforti, dando il via a questa rivalità a colpi di cucina nel centro del capoluogo lombardo. Da un lato avremo dunque i piatti ricercati e d’alta cucina della tradizione milanese di Carlo nel suo sofisticato ristorante Il Meneghino, dall’altro il menu semplice, ricco e gustoso del cuoco appena giunto in città, nel suo accogliente locale Il Terrone. Una sfida tutta culinaria in cui non mancheranno certo colpi di scena, risate, equivoci ma anche amicizie e amori.

Nel cast anche Lorenza Indovina, nelle vesti di Anna, la moglie di Giorgio Perrone mentre Debora Villa è Elisabetta, la moglie di Carlo Conforti. Tra gli altri attori: Antonio Catania, Marco D’Amore, Teresa Mannino, Rossella Brescia, nei panni di una giornalista, e Totò Schillaci.