Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud: riassunto terza puntata 26 aprile 2012
aprile 27, 2012
Ecco il riassunto dei due episodi di “Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud”, la serie tv comedy di Canale 5, in onda giovedì 26 aprile. Protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio.

I conti tornano. Carlo (Fabrizio Bentivoglio) è preoccupato per Federico (Andrea Miglio Risi) che non è tornato a casa a dormire. Il ragazzo è da Matteo e, come dirà alla madre Elisabetta (Debora Villa), non ha intenzione di tornare a casa fino a quando suo padre non chiederà scusa ai Perrone.

Paolo (Giorgio Tirabassi) invece ha un appuntamento con Menghini: vuole chiedergli se può ritardare il pagamento della rata della finanziaria. Ma un cliente, che come lui sta aspettando il suo turno, lo avverte: non ritardi neanche un giorno con le rate o perderà tutto come è accaduto a lui.

Paolo inoltre nota il comportamento strano della moglie Anna (Lorenza Indovina) che, ogni volta che riceve una telefonata, inventa una scusa per uscire di casa.

Stinger, il presidente dell’associazione cuochi, chiama Carlo: andrà a cena da lui domani sera. La notizia non fa piacere allo chef milanese che vede la sua stella Michelin allontanarsi.

Alessia (Alessia Mancarella) e Federico (Andrea Miglio Risi) sono costretti a passare del tempo insieme a scuola e così hanno l’occasione di parlare: la ragazza ha capito che lui non c’entra niente con lo scherzo della cena del Milan e così decidono di ricominciare da capo.

Pilar (Liz Solari) intanto è felice di vedere il figlio Juanito divertirsi con Cecio (Marco D‘Amore).

Paolo comincia a sospettare che Anna abbia un amante, così la segue in una delle sue uscite e la vede entrare in un appartamento. Spacciandosi per un fattorino entra in casa e vede la moglie ai fornelli e capisce tutto: è lì per lavorare e portare qualche soldo in più a casa.

Carlo, grazie a Matteo, riesce ad avere un incontro con Federico: è lì per dirgli che gli vuole bene e chiedergli scusa e promette al figlio che penserà  lui a risolvere i problemi economici dei Perrone.

Stinger e i suoi amici sono a cena a Il Meneghino e non vogliono il solito menù milanese. Carlo, rincuorato dal ritorno di Federico, si mette ai fornelli, intenzionato a lasciarli senza parole. E ci riesce.

Come ha promesso a Federico, l’indomani Carlo si presenta allo studio di Menghini per saldare il debito di Paolo.

Grazie dei fiori. Carlo fa una sorpresa a Elisabetta: un weekend solo per loro a Roma.

Paolo viene a sapere che Conforti ha saldato il suo debito con Menghini e non vuole accettare quei soldi ma Anna lo convince a prendersi un po’ di tempo per decidere cosa fare. Alessia e Giovanna (Elena Starace) hanno un’idea: li manderanno a Roma per il weekend e penseranno loro al ristorante con Lucia (Teresa Mannino) e Cecio.

Ed ecco Paolo e Anna a Roma in albergo, lo stesso dove pochi minuti dopo arrivano anche Carlo ed Elisabetta.

Carlo crede di vedere Paolo Perrone ovunque ma la moglie è stanca di sentirlo parlare sempre delle stesse cose: sono lì a Roma per rilassarsi.

Al ristorante dell’albergo Paolo e Anna ordinano la spigola e quando lo chef si presenta al tavolo ecco la sorpresa: Carlo Conforti e l’ennesima discussione su chi deve chiedere scusa e chi deve dire grazie. Devono intervenire le loro mogli per fermarli.

Chiuso il ristorante, Alessia raggiunge Federico e i due passano una serata divertente e infine romantica.

Carlo ed Elisabetta hanno un problema con il riscaldamento in camera e si ritrovano in corridoio. Anna e Paolo li sentono e insieme trovano una soluzione: gli uomini dormiranno nella stanza dei Conforti, le donne nell’altra.

Durante il ritorno a Milano, Paolo e Anna invece hanno un problema con la macchina e sono costretti a fermarsi. Fortunatamente dietro di loro ci sono i Conforti e Paolo giura che se Carlo si ferma accetterà i suoi soldi. E Carlo si ferma.

I Perrone tornano a Milano trainati dalla macchina dei Conforti. Appena sceso dalla macchina Carlo riceve la telefonati di Stinger: gli ispettori Michelin stanno scaldando i motori.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv