Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud: riassunto puntata 3 maggio 2012
maggio 4, 2012
Ecco cosa è successo negli ultimi due episodi di “Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud”, la serie tv comedy di Canale 5 con Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio in onda il giovedì in prima serata.
I sogni son desideri. Carlo (Fabrizio Bentivoglio) vede il piccolo Filippo Perrone (Achille Sabatino) giocare a calcio e rimane colpito dalle sue doti. Federico (Andrea Miglio Risi) chiede così al padre di chiamare Franco, il suo amico allenatore, per far fare un provino nel Milan a Filippo. Il ragazzo, con un trucco, riesce a strappare al padre Paolo (Giorgio Tirabassi) il suo consenso.

Giovanna (Elena Starace) e Alessia (Alessia Mancarella) chiedono a Paolo di poter dormire a scuola ma il genitore non è d’accordo. Più tardi Alessia riuscirà a convincerlo con un piccolissimo ricatto: non è vero che andava bene a scuola e se non la lascerà dormire fuori, dirà tutto anche ai suoi fratelli. Anna (Lorenza Indovina) non è d’accordo con la decisione di Paolo, ma alla fine si convince a dare fiducia ad Alessia.

Mentre Lucia (Teresa Mannino) rifiuta l’ennesimo invito a cena di Renato (Antonio Catania), Cecio (Marco D’Amore) e Pilar (Liz Solari) continuano a frequentarsi: il ragazzo non sa però che la bella cameriera argentina pensa che lui sia omosessuale.

Carlo accompagna Filippo a Milanello per il provino e il ragazzo lascia l’allenatore senza parole. Ma quando i dirigenti del Milan si presentano al ristorante per la firma del contratto, Paolo va su tutte le furie appena scopre che dietro a tutta questa storia c’è Conforti.

Elisabetta (Debora Villa), Carlo e Renato scoprono invece il talento di Pilar nel saper riconoscere i vini e pensano di farne una perfetta sommelier per Il Meneghino.

Federico ha una sorpresa per Alessia: a scuola, ha trasformato la stanza delle torture nel loro nido d’amore per quella notte. Ma gli altri compagni riescono ad entrare e li scoprono.

Filippo, per protesta contro il padre, ha deciso di non mangiare più. Così Anna, che non capisce l’ostinazione di Paolo nel non volere che Filippo frequenti una scuola-calcio, chiede aiuto a Carlo: Franco organizzerà una partita e lei porterà Paolo a vedere Filippo giocare. E avranno ragione: davanti al talento di suo figlio, Paolo non può che dare la sua autorizzazione.

Timballo in casa Perrone. Filippo invita Carlo a mangiare al ristorante del padre per ringraziarlo della splendida opportunità che gli ha regalato. Paolo però pensa di invitarli a casa e non al ristorante e i Conforti accettano. Marito e moglie, invece di dormire, pensano al menu per la cena dell’indomani. Anzi si alzano proprio per iniziare a cucinare.

Pilar invita a cena Cecio, che chiede consiglio ad Anna su come comportarsi con la ragazza. Alessia è preoccupata che i rispettivi genitori scoprano la loro relazione e chiede a Federico di non venire alla cena. Il ragazzo prova a fingersi malato, ma Elisabetta non ci casca: lo vuole pronto in cinque minuti. E neanche a scuola le cose vanno meglio: Viola è ancora arrabbiata con Alessia per averle mentito su Federico. Mentre Cecio si presenta da Pilar con un enorme mazzo di girasoli e una torta per Juanito, Lucia, che ha accettato l'invito di Renato, lo raggiunge ai Navigli. La cena dai Perrone, dopo un po’ di imbarazzo iniziale, sembra andar bene fino a quando però Elisabetta non scopre Federico e Alessia che si baciano. Ma Filippo, aprendo la porta, la colpisce e la donna batte la testa. Pilar confessa a Cecio di essere rimasta delusa quando ha saputo della sua omosessualità, ma adesso ne è contenta: possono avere un bel rapporto, quello che non ha mai potuto avere con altri uomini. Cecio, che all’inizio vuole chiarire la situazione, poi ci ripensa. Elisabetta racconta a Carlo quello che ha visto: Federico è innamorato di Alessia. Paolo è contento per come è andata la cena, Anna però sente che c’è qualcosa che non va. A colazione Elisabetta prova ad indagare con Federico, ma il ragazzo resta sul vago. Così convince Carlo a seguirlo, ma il marito, che non ha notato nulla di strano, non capisce dove sia il problema se i due ragazzi si frequentano. Anna chiede a Cecio della sua serata con Pilar e il ragazzo le dice come stanno le cose: lo tratta come fosse la sua migliore amica. E anche per Renato le cose non vanno bene: la sua cena con Lucia è stata un disastro. Elisabetta non si è sbagliata, né ha avuto un'allucinazione: l'indomani infatti vede nuovamente Federico baciare Alessia...

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv