Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud: riassunto puntata 19 aprile 2012
aprile 20, 2012
Continua la divertente sfida tra Paolo Perrone, cuoco de Dal Terrone, e Carlo Conforti, chef de Il Meneghino. Ecco cosa è successo nei due episodi in onda il 19 aprile su Canale 5.

La ballata dei cicinielli. Paolo (Giorgio Tirabassi) si convince che ci vuole una lista dei vini prestigiosi per attirare clienti al suo ristorante, ma il vero motivo è che possedere una cantina fornita è un modo per ottenere più facilmente la stella Michelin. Per adesso, ogni volta che un cliente chiederà una bottiglia si appoggeranno all’enoteca vicina.

Anche a Il Meneghino Carlo (Fabrizio Bentivoglio) ha un problema con i vini: sono rimasti quasi a corto di bottiglie. Lo chef chiama così l’amico Nanni. L’anziano vinaio, per problemi di salute, ha deciso però di vendere la sua cantina e questa si rivela un’ottima notizia per Carlo: i due si accorderanno infatti per la vendita di tutte le bottiglie a soli 15.000 euro.

Intanto, stanco di fare avanti e indietro dall’enoteca, Cecio (Marco D'Amore) cerca una soluzione ai loro problemi: chiamerà Nanni, lo stesso Nanni amico di Carlo.

Federico (Andrea Miglio Risi) intanto pensa ad un modo per conquistare Alessia (Alessia Mancarella): evitando di farlo sapere troppo in giro, compra i biglietti per il concerto del cantante napoletano Alberto Selly. Ma Alessia, in un primo tempo, si rifiuta di andare con lui. Quando invece sarà lei ad invitarlo davanti ai suoi amici, lui, per la vergogna, negherà perfino di conoscere quel cantante, provocando nella ragazza rabbia e delusione.

Dopo un’ottima cena al ristorante e un piatto dei suoi amati cicinielli, Cecio tratta con Nanni la vendita della cantina, riuscendo a sottrarla alla concorrenza e allo stesso prezzo.

A Il Meneghino intanto Pilar (Liz Solari) chiede a Carlo di finire prima il suo turno di lavoro, ma al contrario di quanto pensi lo chef, non per andare a divertirsi ma per correre dal figlio, il piccolo Juanito.

Dopo aver perso la cantina a favore di Paolo, Carlo, per evitare discussioni con il suocero Leone (Umberto Orsini), corre ai ripari e compra un carico di 200 bottiglie di vino, spendendo ben 50.000 euro. Ma intanto medita la sua vendetta.

La grande beffa rossonera. Carlo e Renato (Antonio Catania) si fingono una segretaria e un manager dell’AC Milan e prenotano tutti i coperti del ristorante Dal Terrone per il pranzo del giorno seguente con l’intera squadra.

Pilar intanto ha problemi con Juanito: non sa a chi lasciare il bambino mentre è al lavoro, così è costretta a portarlo al locale. Ma Renato le consiglia di tenerlo nascosto a Carlo e agli altri per evitare problemi.

Se Paolo è entusiasta per questo pranzo e fa una lista della spesa esagerata, Cecio e Anna (Lorenza Indovina) sono preoccupati perché il cuoco non ha chiesto nemmeno un anticipo. E la moglie non sa neanche che Paolo ha chiesto perfino un prestito di 30 mila euro.

Così i preparativi al ristorante Del Terrone fervono e arrivano a Milano tutti i parenti di Anna dal Cilento per aiutarli.

Intanto Carlo ed Elisabetta (Debora Villa) si accorgono del comportamento strano di Renato e di Pilar: la ragazza prova infatti a tenere d’occhio il bambino, ma presto verrà scoperta. Dopo una prima sfuriata, la moglie di Carlo dà a Pilar il numero di una baby sitter: tra donne ci si deve aiutare!

Tutto è pronto dentro il ristorante e Piazza della Riconciliazione è piena di tifosi, ma dei giocatori del Milan nessuna notizia. Renato e Carlo intanto se la ridono dall’altra parte della strada. Federico però li scopre e corre ad avvertire Cecio: questo per Paolo è davvero un brutto colpo. Ma una volta ripreso, per farsi perdonare dai tifosi, li invita pure a mangiare come ospiti nel suo locale.

E, nonostante la batosta, Paolo è felice di vedere tutte quelle persone soddisfatte della sua cucina. Infine quando Anna scopre la finanziaria chiesta dal marito, Paolo la rassicura che,  fin quando resteranno uniti, insieme ce la faranno.

A casa Conforti tira invece una brutta aria: Federico è uscito senza dir nulla ed Elisabetta è molto arrabbiata con Carlo per lo scherzo che lui e Renato hanno rifilato a Paolo e alla sua famiglia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv