Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud: riassunto ottava e ultima puntata 31 maggio 2012
giugno 1, 2012
Carlo deve trovare il modo di liberarsi di Mascherpa che, oltre a mirare al suo posto di chef, corteggia anche Elisabetta. Si avvicina il giorno delle nozze di Pilar e Cecio e Carlo e Paolo hanno un piano per farsi perdonare dalle rispettiva mogli.

La doppia vita. Mentre Paolo (Giorgio Tirabassi) viene a sapere da Giovanna (Elena Starace) che Anna ha tolto tutte le foto del loro matrimonio, Renato (Antonio Catania) dice a Carlo (Fabrizio Bentivoglio) che Mascherpa (Massimo Molea) non solo ci sta provando con Elisabetta, ma presto sarà lui il nuovo chef de Il Meneghino.

Cecio (Marco D'Amore) e Pilar (Liz Solari) sono alle prese con l'organizzazione del loro matrimonio. Veronica (Rossella Brescia) intanto viene a sapere da Elisabetta (Debora Villa) che Anna ha cacciato Paolo di casa.

Cecio ha un’idea per aiutare Carlo: devono indagare su Mascherpa perché certamente avrà qualche scheletro nell’armadio. Ma Renato, frugando nelle sue cose, non trova niente di compromettente. Ma Pilar ha una pista: il ragazzo gioca online e perde un sacco di soldi.

Veronica si presenta al Il terrone, ma Lucia (Teresa Mannino) inventa una scusa perché Anna (Lorenza Indovina) non vuole vederla.

Intanto Federico (Andrea Miglio Risi) sospetta che Marco gli stia nascondendo qualcosa e lo segue. Scopre così che s’incontra con Alessia (Alessia Mancarella), ma non sa che è un piano della ragazza che, d’accordo con Matteo e Viola, vuole farlo ingelosire.

Paolo, Carlo e Cecio scoprono che un fornitore dà una mazzetta a Mascherpa. Così Carlo si presenta dal Munari e scopre la verità: se vogliono continuare a lavorare con Il Meneghino devono dargli fatture gonfiate e restituirgli il 30% in nero. Ma né lui né Leone ne sapevano niente: è una truffa di Mascherpa. Così i due si mettono d’accordo per incastrarlo.

Alessia  intanto riesce a farsi invitare da Marco nella sua casa in campagna.

Anna decide di incontrare Veronica: la giornalista ammette di essere stata egoista e incosciente e che quel bacio a Paolo lo ha rubato lei, ma è certa del fatto che il marito non ha mai voluta tradirla.

Nel frattempo i fornitori danno una lezione a Mascherpa e il ragazzo non può presentarsi al lavoro per il pranzo di beneficienza. Così Leone (Umberto Orsini) prende il suo posto, ma è un disastro e sono costretti a chiamare Carlo. L’uomo si presenta con Paolo: uno per due, due per uno.

La cena è un successo e Leone si scusa con Carlo: vuole che resti alla guida del suo ristorante. Ma Elisabetta non lo ha ancora perdonato così l'uomo non accetta nemmeno il posto di chef.

Giovanna dice a Paolo che la madre ha parlato con Veronica: secondo la ragazza non vede l’ora di perdonarlo. Così Paolo si precipita in cucina da Anna ma scopre che non è così: neanche lei l’ha ancora perdonato.

Il sapore del perdono. Paolo e Carlo devono trovare un modo per farsi perdonare e Conforti ha un’idea: devono cucinare per Anna ed Elisabetta i piatti che amano. Non sapranno scrivere poesie, ma sanno cucinare e l’occasione perfetta sarà il matrimonio di Cecio.

Ora tocca a Cecio convincerle a partecipare: così il ragazzo chiede ad Anna di farle da testimone, ma non riesce a convincere Elisabetta.

Pilar intanto pensa di rimandare le nozze: forse hanno corso troppo e Juanito non è ancora pronto. Ma Cecio, grazie all’aiuto di Anna, capisce cosa deve fare: parlare con il bambino. E Juanito dà loro il consenso.

Alessia va con Marco nella sua villa di campagna, ma in cuor suo spera che arrivi Federico. E in effetti il ragazzo si precipita quando Viola e Matteo lo avvertono. Federico ammette di essere geloso di Alessia e i due ragazzi ritornano insieme.

Cecio ha un altro favore da chiedere ad Anna, ovvero convincere Elisabetta a venire al matrimonio. E la cugina ci riesce.

Arriva il grande giorno: Cecio e Pilar sono marito e moglie, mentre Paolo e Carlo si rifugiano nella cucina de Il Meneghino per dare il via al loro piano.

Quando Anna ed Elisabetta ricevono al tavolo i piatti che i rispettivi mariti hanno cucinato per loro capiscono subito cosa c'è dietro e corrono in cucina. Ma il piano ha avuto successo e Paolo e Carlo possono baciare di nuovo le loro mogli.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv