Benvenuti a tavola 2. Nord Vs Sud: trama e anticipazioni prima puntata 11 aprile 2013
aprile 11, 2013
Va in onda stasera la prima attesissima puntata della seconda stagione di Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud. Protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.

Il Terrone e Il Meneghino riaprono le loro cucine al pubblico, dove i rispettivi chef, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), torneranno a sfidarsi a colpi di ricette.  L'appuntamento con la prima puntata è infatti per stasera, in prima serata su Canale 5!

La fiction, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi, andrà in onda ogni giovedì sera, con nove puntate per altrettante prime serate.

Nel cast, tra le new entry, Vanessa Incontrada, nei panni della bella spagnola Irene, che lavorerà a Il Terrone per sostituire Lucia (Teresa Mannino), e Fabio Troiano nelle vesti di Emilio, aspirante attore che, in attesa di sfondare nel mondo del cinema, dà una mano nel ristorante del cugino…

Ma veniamo alla trama della prima puntata: nel primo episodio, dal titolo “Arrivi e partenze”, Leone (Umberto Orsini), fondatore e proprietario de Il Meneghino, è alle prese con dei problemi economici dovuti alla crisi che ha colpito tutto il paese. Per il momento però deciderà di tenerne all’oscuro il genero Carlo e la figlia Elisabetta (Debora Villa)...

A Il Terrone arriva invece Emilio, cugino di Paolo, a Milano per fare dei provini. In cambio dell’ospitalità della famiglia Perrone, il ragazzo si offre di dare una mano al ristorante, procurando parecchi guai, anche divertenti, a Paolo e ad Anna (Lorenza Indovina)… Lucia invece lascia Milano e parte per la Spagna e al suo posto arriverà Irene...

Federico (interpretato in questa seconda stagione da Francesco Sferrazza Papa) e Alessia (Alessia Mancarella) decidono di comune accordo di lasciarsi, dato che il ragazzo è in partenza per l'estero per proseguire gli studi...

Nel secondo episodio, dal titolo “La prima stella”, Paolo e Carlo continuano ad inseguire il loro sogno, ovvero ottenere la stella Michelin...

Emilio combinerà uno dei suoi guai e arriverà a spacciarsi, pur di far colpo su una cliente, per il proprietario del locale.

Leone, per pagare i debiti del ristorante, è costretto a rivolgersi ad uno strozzino, Peppe O' Scamiciato (interpretato da Massimiliano Gallo).

Guarda le foto del cast!