Being Human: 2×01 e 2×02, riassunto della prime puntate della seconda stagione, in onda su Axn Sci-Fi dal 4 Aprile
aprile 5, 2012
In onda Being Human, la storia di un licantropo, un fantasma e un vampiro che si oppongono al male e cercano di conoscere se stessi. La seconda stagione è in onda su Axn Sci-Fi ogni mercoledì alle 21.55.

Nella scorsa stagione di Being Human, Bishop è morto e Aiden deve prendersi carico dei vampiri creati da Bishop che ora sono allo sbando e alla ricerca di sangue. La Madre arriva in città per dare il controllo della città a Aiden, invece lo affida a sua figlia e convince Aiden a diventare il suo braccio destro.

La libertà ha un prezzo, Aiden può solo dimostrare la sua fedeltà alla Madre, uccidendo alcuni vampiri eretici, per poter sperare, un giorno, di essere libero. La figlia arriva in città e utilizzando il sangue di altri vampiri si rigenera, rivelandosi una bellissima donna.

Il fantasma della simpatica Sally si reca ad una riunione di vecchi compagni di scuola, curiosa di sapere cosa dicono di lei. Incontrerà un suo vecchio compagno, che si era suicidato a sedici anni, che le rivela che anche i fantasmi possono dormire e sognare.

Sally decide di fare una prova e sogna una misteriosa figura incappucciata che si muove verso di lei, l’esperienza di rivela molto più reale e inquietante del previsto. In seguito, scoprirà che può occupare il corpo di altre persone per qualche tempo, ma anche morire definitivamente.

Nel frattempo, Josh continua ad lottare contro il suo lato animalesco. Nora, che era stata ferita ad un braccio, ormai conosce il segreto del fidanzato, ma ne sembra ossessionata tanto da volerlo accompagnare la notte della trasformazione.

Nora sente che Josh si sta trasformando e crede che la maledizione non ha colpito anche lei. Poco dopo si trasforma, appena in tempo per salvare Josh dal braccio destro della Madre che vuole uccidere i licantropi e eliminare ogni distrazione per Aiden.

Nora vive con grande difficoltà la sua nuova condizione di licantropo, arrivando ad ubriacarsi e a prendersela con il fidanzato. Mentre Aiden inizia a scoprire cosa vuol dire essere agli ordini della figlia della madre.

Dalla prossima settimana andrà in onda, invece, un solo episodio.