Beautiful: riassunto puntata venerdì 18 gennaio 2013
gennaio 18, 2013
Steffy comunica a Ridge e Brooke la sua decisione di lasciare Los Angeles per trasferirsi ad Aspen per un pò e a nulla servono le richieste del padre che la prega di non farlo. Hope e Liam fanno l'amore...

Liam (Scott Clifton) raggiunge Hope (Kimberly Matula) in camera da letto, chiedendole se stia bene e promettendole che farà di tutto perché questa serata sia speciale per entrambi, qualsiasi cosa decida di fare. Anche Hope si dice certa che lo sarà.

Steffy (Jacqueline McInnes Wood) comunica a Ridge (Ronn Moss) e Brooke (Katherine Kelly Lang) che non può più restare a Los Angeles. Sta partendo ed ha già organizzato tutto: andrà ad Aspen e non c’è niente che il padre può dire per fermarla o farle cambiare idea.

Rimasto da solo con la figlia, quando Ridge viene a sapere che è a villa Spencer che andrà, cerca di farla desistere: capisce la sua sofferenza, ma è una cosa da cui non basta fuggire.

Steffy dice al padre che non sta fuggendo, ha solo bisogno di prendersi un po’ di tempo per stare da sola. Inoltre ha avuto la sensazione che Liam non sia poi così felice nonostante adesso viva con Hope, ma non vuole restare per sapere quale sia la verità.

Ridge allora propone a Steffy altre soluzioni, come Big Bear o Parigi, all’International, oppure potrebbero partire insieme, lei, lui e Thomas: vuole che non stia da sola. Ma Steffy è decisa: andrà da sola e andrà ad Aspen, per ricordarsi cosa voglia dire essere felice. Deve superare questo momento e lo deve fare da sola.

Sul divano, davanti al camino e a due bicchieri di vino, Hope si scusa con Liam per avergli detto di sentirsi in colpa per aver dormito con un uomo sposato: era solo nervosa e non riusciva a rilassarsi, al contrario di come si sente ora...

Mentre Ridge è impegnato al telefono, Brooke chiede a Steffy perché voglia andare proprio ad Aspen. La ragazza le spiega che ha bisogno di ricordarsi dei momenti trascorsi con Liam ma anche dei suoi errori: è lì che ha commesso il primo e a quest’ora avrebbe ancora suo marito se non si fosse lasciata prendere dal panico.

Liam chiede a Hope cosa le stia passando per la testa e la ragazza invece di rispondere lo bacia con passione.

Brooke suggerisce a Steffy di portare con sè una copia dei documenti dell'annullamento. Ma la ragazza le dice che Liam è ancora suo marito e che Hope sta commettendo adulterio. Poi le mostra l'anello, che non toglierà prima che il suo divorzio diventi ufficiale.

Dopo aver fatto l'amore, Hope dice a Liam di essere assolutamente nel posto dove vuole essere. Poi gli chiede di dimenticare la notte passata: è da stasera che è cominciata la loro vita insieme.