Beautiful: riassunto puntata 23 luglio 2012
luglio 23, 2012
Eric e Stephanie si ritrovano a discutere della loro vita intima e di coppia. Mentre Ridge decide di incontrare Steffy, Brooke spinge Hope a non arrendersi e la convince ad andare ad affrontare Liam.

Stephanie (Susan Flannery) apre il regalo di Eric (John McCook): un capo di lingerie. La donna non è affatto entusiasta al pensiero di indossarlo.

Taylor (Hunter Tylo) arriva alla casa sulla scogliera per festeggiare il matrimonio di Steffy (Jacqueline McInnes Wood) e Liam (Scott Clifton). La figlia prova a spiegarle che la decisione di sposarsi non è stata frutto di un impulso e che entrambi sanno bene quello che hanno fatto. Quando la madre le chiede se ha già dato la notizia a Ridge, Steffy le dice di averci provato, ma non ha atteso che rispondesse perché teme che il padre non condivida la sua scelta.

Nel frattempo, Ridge (Ronn Moss) è a casa con Brooke (Katherine Kelly Lang). La donna gli chiede cosa abbia intenzione di fare con Steffy. Ma Ridge non ha alcuna intenzione di giudicarla: del resto è stata Hope a lasciare Liam. Mentre discutono, ecco che Steffy lo chiama per invitarlo a casa di Liam, dove Bill ha organizzato un ricevimento in loro onore.

Eric dice a Stephanie che non crede di aver fatto nulla di male: qualsiasi donna avrebbe accettato il suo regalo. Quando Stephanie gli ricorda che lei non è Brooke o Donna, l’uomo non capisce perché si nasconda dietro la sua malattia o la usi come uno scudo per tenerlo lontano.

Rimaste da sole, Brooke dice a Hope (Kimberly Matula) che Steffy e Liam sono tornati da Aspen. La madre non può dirle cosa deve fare, ma non deve permettere a Steffy di cavarsela così: deve parlare con Liam perché non è troppo tardi.

Eric e Stephanie continuano la loro discussione: il marito le dice di aver bisogno di un contatto umano, ma Stephanie lo accusa di pensare solo al sesso. La donna gli dice che lo ama e lo amerà fino all’ultimo giorno della sua vita, ma quel capitolo della loro vita è finito.

Ridge si presenta a casa di Liam, dove Bill (Don Diamont) lo accoglie calorosamente: del resto adesso sono consuoceri! Liam dice a Ridge di essere dispiaciuto per come è andata tra lui e Hope, ma ha capito che tutto quello che desiderava era proprio lì davanti ai suoi occhi e questa volta non ha voluto aspettare o rimandare. Ridge gli risponde dicendo di voler parlare da solo con sua figlia. Così lui e Steffy escono.

Hope dice alla madre che non vuole combattere una battaglia persa, ma Brooke insiste: Liam deve sapere perché lo ha lasciato, così come deve sapere che è stata ad Aspen per lui.

Eric, al contrario di Stephanie, non vuole accettare che la sua vita sta per finire. Ma se Stephanie gli chiede di invecchiare con stile, lui risponde che non c’è niente di male a voler sentire e toccare la sua donna.

Hope si convince che la madre abbia ragione e decide di raggiungere Liam.

Ridge chiede a Steffy perché abbia scelto proprio Liam. La figlia gli dice che è perché le ha salvato la vita. Non avrebbe mai creduto che lui ricambiasse i suoi sentimenti e invece l’amore di Liam ha finalmente dato un senso alla sua vita. Poi dice al padre che temeva che la odiasse, ma Ridge la rassicura che questo non potrà mai accadere e che non dovrà mai dubitare del suo amore per lei.

Rimasta da sola, Steffy scorge Hope in giardino: “Che cosa ci fai tu qui?”

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv