Beautiful: riassunto puntata 21 gennaio 2013
gennaio 21, 2013
Dopo aver parlato con Brooke della notte appena trascorsa con Liam, finalmente libera da ansie, Hope affronta Steffy. Quest'ultima, dopo aver comunicato a Liam la sua decisione di lasciare Los Angeles, è in partenza per Aspen.

Steffy (Jacqueline McInnes Wood) raggiunge Liam (Scott Clifton) nel suo ufficio e ascolta una sua telefonata con Hope.

Hope (Kimberly Matula) infatti lo ha chiamato da casa della madre per dirgli che Marcus ha dato loro appuntamento al Dayzee’s. Quando rientra Brooke (Katherine Kelly Lang), la ragazza le dice che finalmente è riuscita a lasciarsi andare, ma è solo merito delle pillole della dottoressa Barton e Liam questo non lo sa.

Steffy confessa a Liam di aver pensato che tra lui e Hope ci fossero dei problemi, ma dato che non è così lascia Los Angeles, oggi stesso.

Mentre Brooke comunica la notizia della partenza di Steffy a Hope, ecco che arriva Taylor (Hunter Tylo) per parlare con Ridge.

Liam è molto colpito dalla decisione di Steffy di andare ad Aspen: come farà senza la sua migliore amica? Ma Steffy gli dice che è ancora sua moglie e non può essere sua amica, non adesso. Vuole andare ad Aspen, lì dove è cominciata la loro vita insieme. Magari troverà un uomo che la ami come merita. E Liam se lo augura, per il suo bene. Steffy gli dà un bacio e, una volta fuori dalla porta, si lascia sopraffare dalle lacrime.

Taylor non trova niente di strano nel fatto che sua figlia voglia cambiare aria e lasciarsi questa storia alle spalle, ma Hope e Brooke non possono fare a meno di farle notare la scelta della destinazione.

Bill (Don Diamont) entra in ufficio da Liam: è così distratto per la notte disastrosa con Hope? No, gli assicura il figlio. Allora, insinua il padre, è per via della partenza di Steffy?

Hope lascia Brooke e Taylor da sole e raggiunge Steffy in ufficio: non avrà più alcun potere su di loro e non riuscirà a farla sentire in colpa. Come può essere adulterio se il loro matrimonio è finito? Anzi, non si sarebbero sposati nemmeno se lei e Liam si fossero visti ad Aspen quel giorno. Non c’è nulla di sacro nel loro matrimonio. Ma, mentre sta per uscire, le cade la borsa rovesciandone il contenuto, anche gli ansiolitici. Hope, sempre più adirata, caccia Steffy: che vada a chiudersi ad Aspen ad aspettare quello che non accadrà mai!