Beautiful: riassunto puntata 16 gennaio 2013
gennaio 16, 2013
Hope rivela alla dottoressa Barton tutti i suoi problemi legati alla sfera della sessualità. Steffy, dopo aver parlato con Liam, si convince a firmare i documenti dell'annullamento, ma Bill la interrompe...

Hope (Kimberly Matula) racconta alla dottoressa Stacy Barton di essere stata completamente assente durante il rapporto con Liam: era come assorta nei suoi pensieri, ma crede di averlo nascosto bene. Ne hanno parlato al risveglio e Liam le ha detto come non voglia che tutto questo diventi un problema.

Mentre è a lavoro alla Forrester, Steffy (Jacqueline McInnes Wood) viene a sapere che Hope non è in ufficio, mentre Liam è alla Spencer. Così prende la borsa ed esce.

Hope parla alla dottoressa di come si sia sentita: aveva scelto di essere diversa da sua madre e teme che questa cosa le si stia ritorcendo contro.

Alla Spencer, Bill (Don Diamont) ribadisce a Liam che l’intimità tra un uomo e una donna è una cosa importante e non potrà avere mai con Hope quello che aveva con Steffy.

Hope dice alla Barton che vuole darsi a Liam completamente ma non ci riesce. E questa cosa deve cambiare. Come la risolve? La dottoressa capisce che la ragazza sta vivendo un conflitto interiore: perché è andata contro i suoi stessi valori? Hope confessa di averlo fatto perché sotto pressione, a causa di Steffy.

Steffy raggiunge Liam e gli chiede come sia andata ieri: è stato stupendo? Liam le chiede di smetterla di farsi del male e di voltare pagina, poi le dà i documenti dell’annullamento: perché aspettare ancora? Non vuole che aspetti ancora qualcosa che non avverrà mai. La ragazza, in lacrime, gli dice che non riesce ancora a credere che l’abbia fatto davvero ma firmerà. E gli dà un bacio d’addio.

Davanti alla dottoressa, Hope si rivolge alla madre Brooke (Katherine Kelly Lang): l’ha vista soffrire per la sua condotta e non voleva diventare come lei. Inoltre c’è stata la quasi aggressione che ha subìto. E ancora il fatto che Liam è sposato e che Steffy l’accusi di adulterio. Come farà a superare tutto questo? Non vuole perderlo. La dottoressa, prima di congedarla, le dà dei farmaci: le serviranno per tenere a freno l’ansia.

Mentre Steffy sta per firmare, Bill la interrompe: non deve mollare, Liam tornerà da lei.

Brooke esorta Hope a tornare a casa da Liam e non lasciare che Steffy le rovini la vita.