Beautiful: riassunto episodio venerdì 7 dicembre 2012
dicembre 7, 2012
Hope e Steffy continuano a litigare fino a quando arriva Liam: se Steffy non vuole firmare per l’annullamento, lui e Hope aspetteranno sei mesi per sposarsi. Ma i documenti per il divorzio sono già pronti…

Ridge (Ronn Moss) raggiunge Liam (Scott Clifton) fuori e gli chiede di prendere in considerazione la richiesta di Steffy senza buttarsi subito in un altro matrimonio con un’altra persona.

A casa di Taylor, Steffy (Jacqueline McInnes Wood) dice a Hope (Kimberly Matula) che non cambierà niente tra sei mesi se Liam la ama davvero. Anche se, ne è certa, Liam si stuferà prima e la ringrazierà per non avergli permesso di fare un errore. Per Hope invece è solo il patetico tentativo di tenere Liam incastrato in un matrimonio che chiaramente non vuole più.

Liam decide di andare a cercare Hope, Ridge invece rientra in casa e si ritrova a dover difendere sua figlia dalle accuse di Katie (Heather Tom): sa che Steffy vuole solo prendere tempo. Rick (Jacob Young) però, da buon fratello maggiore, non può fare a meno di chiedersi se Liam sia davvero l’uomo giusto per Hope.

Liam arriva a casa di Taylor e vuole sapere cosa stia succedendo, vedendo Steffy e Hope sporche di cioccolata. Poi prova a spiegare a Steffy che sposare Hope oggi era una sua scelta. Anche Hope però deve capire che Steffy ha le sue ragioni se non vuole firmare l’annullamento. Liam però è chiaro con Steffy: i documenti del divorzio sono pronti e le arriveranno oggi stesso.

Katie si scusa con Ridge per essere stata dura nei confronti di Steffy  ma, a parte quello che le ha fatto in passato, non sopporta quello che sta facendo a Hope. Ridge però è certo che tra Liam e Steffy non sia tutto finito ed è giusto che Liam si prenda del tempo e Hope sposi un uomo che la ami al cento per cento.

Anche Brooke (Katherine Kelly Lang) arriva a casa di Taylor e Hope le dice che lei e Liam dovranno aspettare sei mesi per sposarsi: Steffy lo sta tenendo in ostaggio. Hope vuole andare via: non ne può più. Liam invece resta per aspettare i documenti.

Rick confessa a Brooke di essere preoccupato: in sei mesi, quelli che ci vogliono per ottenere il divorzio, molte cose potrebbero cambiare e non devono dimenticare che Liam è ancora legato a Steffy.

Nel frattempo, Steffy riceve i documenti per il divorzio. Liam firma per primo e poi passa i documenti a Steffy che, in lacrime, non ha altra scelta che firmare anche lei.