Bayside School: la reunion del cast alla corte di Jimmy Fallon
febbraio 11, 2015
Chi era adolescente o poco più negli anni Novanta non avrà di certo dimenticato la serie TV Bayside School (Saved by the bell nella versione originale).

In onda per quattro stagioni su Italia 1, il telefilm raccontava le divertenti disavventure di sei ragazzi alle prese con l’impegno del liceo ed i primi problemi di cuore in una gustosa mistione di personaggi diversissimi tra loro.

Non mancava lo spavaldo Zack Morris (Mark Paul Gosselaar) ostacolato  dallo sportivo A.C. Slater (Mario Lopez) nella conquista della più bella della scuola Kelly Kapowski (Tiffani Amber Thiessen) inevitabilmente invisa alla secchiona Jessie Spano (Elizabeth Berkeley) mentre sullo sfondo si consumava la passione non corrisposta dell’imbranato Screech Powers (Dustin Diamond) per la ‘material girl’ Lisa Turtle (Lark Voorhies).

A distanza di vent’anni ed ormai alle soglie dei quarant’anni, i protagonisti della serie TV si sono ritrovati qualche sera fa nel  The Tonight Show di Jimmy Fallon che non ha saputo rinunciare alla partecipazione di un divertente sketch nostalgico.

Travestito da studente col sogno di partecipare al Saturday Night Live e di intervistare Nicole Kidman, il conduttore ha assistito alla pianificazione del ballo di San Valentino da parte di Zack, Kelly, A.C. e Jessie. Le sorprese, complici gli anni intercorsi, non sono mancate: se Gosselaar ha rispolverato il biondo platino proprio come la tutina aderente e i pantaloni a vita alta per A.C. e Jessie, Kelly ha svelato dietro i pon pon un bel pancione tutto reale. Ed alla scenetta non si è sottratto nemmeno un ormai appesantito preside Belding (Dennis Haskins) simpatico censore delle malefatte dei suoi studenti.

Inevitabile, grazie alla reunion degli attori di Bayside School, chiedersi come stiano andando le loro carriere dopo la fortunata partecipazione alla serie TV.

Quello forse più in vista per gli spettatori americani sembra Mario Lopez, attore in ruoli secondari (Beautiful, Nip/Tuck) e conduttore di talent show molto popolari (X Factor, America’s Best Dance Crew).

Anche Mark Paul Gosselaar e Tiffani Amber Thiessen continuano a lavorare in soprattutto nelle serie TV proprio come Elizabeth Berkeley, seppur in maniera più sporadica. Unici assenti alla reunion  del cast di Bayside School alla corte di Jimmy Fallon sono Lark Voorhies, della quale si sono perse le tracce in TV, e soprattutto Dustin Diamond, balzato agli onori della cronaca per motivi tutt’altro che positivi.

Infatti, dopo qualche incursione nel porno l’interprete di Screech ha gettato ombre sull’armonia del gruppo di lavoro della serie TV con il documentario The Unauthorized Saved by the Bell Story e a dicembre dello scorso anno è stato arrestato per aver accoltellato un uomo durante una rissa.