Baciamo le mani: trama e cast della nuova fiction di Canale 5
Baciamo-le-mani-anticipazioni-nuova-fiction-canale-5-virna-lisi-sabrina-ferilli
gennaio 11, 2013
Baciamo le mani è la nuova fiction di canale 5, che andrà in onda nel corso del 2013. Nel cast la prorompente Sabrina Ferilli e la straordinaria Virna Lisi.

La fiction di casa nostra per il 2013 ci propone Baciamo le mani, con protagoniste due attrici, Sabrina Ferilli e Virna Lisi, nei panni di due donne a cavallo di due continenti.

Baciamo le mani, prodotta dalla Ares Film, nota per aver portato sul piccolo schermo L'Onore e il Rispetto, è incentrata su una vicenda di mafia tra gli anni '50 e '60 fra la Sicilia e l'America.

La Ferilli e la Lisi interpretano rispettivamente Ida e Agnese, la prima è una donna che è costretta a lasciare il proprio paese e fuggire a New York, insieme al figlio Salvatore, perché il boss Cesare Romeo, già reo di avere ucciso il marito della donna, è pronto a mettere a tacere anche madre e figlio.

Agnese è una vedova, che gestisce una piccola macelleria nelle mire del boss locale Gillo Draghi, con quattro figli a carico che si erge contro la criminalità organizzata a New York.

A Little Italy, il quartiere italo-americano, il destino delle due donne si intreccerà: Ida, infatti, sposerà il figlio di Agnese, Pasquale

La fiction, girata nel 2012, andrà in onda nell’autunno del 2013 con sei puntate. Nel cast, Francesco Testi, Cosima Coppola eNathalie Rapti Gomez.