Alcatraz: riassunti, anticipazioni e curiosità sul finale di stagione
aprile 10, 2012
Per la serie resta poca speranza, il rinnovo per una seconda stagione rimane un miraggio lontano. Probabilmente finiscono qui le indagini di Rebecca Madsen per catturare gli ex detenuti di Alcatraz.

L’ultima puntata di Alcatraz si chiude con Lucy ed Emerson che si recano nella prigione di Alcatraz con lo scopo di aprire la misteriosa porta. Dentro trovano una stanza dove vedono una cartina su cui sono riprodotti gli Stati Uniti.

Sulla cartina sono segnati le diverse località e i numeri dei prigionieri corrispondenti. Si scopre, finalmente, il dottore che ha dato il via agli esperimenti, anche lui non è invecchiato. La puntata si chiude con i medici che dichiarano il decesso di Rebecca.

Il potenziale enorme di Alcatraz spesso non è stato sfruttato fino in fondo, e questa è una delle motivazioni per cui il rinnovo per una seconda stagione non sembra contemplato dai produttori.

Il pubblico ha accolto troppo freddamente questa serie che pure sulla carta poteva funzionare bene.

Certo, alcuni episodi stentavano a prendere e le sottotrame un po’ stiracchiate fidelizzavano poco pubblico, ma non bisogna dimenticare che certi episodi, in particolare dall'undicesimo in poi, avevano ingranato la marcia giusta.

Le sorti di Alcatraz sembrano segnate, anche se non si può mai dire, se c’è una cosa che abbiamo imparato guardando le puntate di questa serie è che il passato non si può mai dire del tutto chiuso.